STDE_Logo2015REL 180.16.2

   Studio Dell’Agnello S.r.l.

Soluzioni e innovazione per la sicurezza delle Aziende e della P.A.

 
bg1

FUNZIONI  XR

MAPPE DI RISCHIO XR

Fornisce nuovi Report che oltre ai classici Report di Sintesi e di Dettaglio Vulnerabilità e Dettaglio Minacce, sono le Mappe di rischio XR navigabili con i rischi potenziali/intrinseci ed effettivi relativi, specificati per ciascuna tipologia di danno e il numero di Criticità che cliccando sopra mostra la loro descrizione.

LIVELLI DI VALUTAZIONE

E’ possibile richiedere allo strumento XR di valutare un modello che abbia fino a ”n” livelli con “n” praticamente” illimitato. La configurazione più flessibile disponibile sul mercato per l’analisi dei rischi dei sistemi informativi, delle aziende e delle P.A.

ASSET RISK ASSESSMENT

Vengono identificate le minacce per ciascun asset/Bene  e vengono valutati i livelli di rischio potenziali e effettivi relativi a ciascuna minaccia per tipologia di danno.
Nella valutazione di rischio, viene considerata la  sua specifica esposizione, si tiene conto delle vulnerabilità proprie dell’asset e nel contempo dell’impatto sui rischi dell’ambiente fisico, logico e organizzativo nel quale è collocato.

CRITICAL CONTROL RISK EVALUATION

L’opzione di “Critical Control Risk Evaluation” consente di evidenziare nei report la classe dei Controlli Critici  il cui impatto è molto superiore agli altri controlli, La loro non conformità produce una situazione di rischio rilevante. Lo strumento permette di personalizzare questa classe introducendovi nuovi controlli specifici.

MODALITA’ DI RISK ASSESSMENT

Vista la flessibilità del modello XR dell’organizzazione o di un suo ambito oggetto di valutazione, lo strumento consente di valutare i  rischi specifici di ciascun elemento del modello o di valutare il  rischio in funzione dei rischi degli elementi “figli”.

QUESTIONARI ASSET SPECIFIC

E’ possibile associare agli asset dei questionari personalizzati in base ad esempio alla tipologia di asset o alla marca e modello di quest’ultimo e ottenere le statistiche nei Report di conformità/attuazione e una Critical control Evaluation in base a elementi riguardanti unicamente tale specifico asset.

ALTRE CARATTERISTICHE  DEL PRODOTTO >>

p_Regular
Home   Chi siamo   Consulenza   Prodotti   Formazione1   Contatti   Supporto 
p_Regular
p_Regular