LA NOSTRA STORIA

I molti anni di esperienza di consulenza, ricerca e sviluppo del nostro personale sono alla base dei nostri prodotti e servizi

Anni ‘90

Anni 2000

Anni 2010 e 2020

Dieci anni di partnership internazionali con società leader di prodotti di Security Risk Management e consulenza per aziende, pubbliche amministrazioni e mondo bancario.

Consulenza per le analisi e trattamento dei rischi per certificazioni con le maggiori aziende e PA tra cui Poste, ministero dell’economia e delle finanze, ministero del lavoro.

Nuova generazione di strumenti e impostazioni metodologiche per ottenere potenzialità e report prima inimmaginabili e di particolare efficacia “RiskXRStudio 2020 Enterprise”.

LA GENESI DI UNA SOCIETA’

I prodotti e i servizi di qualità hanno bisogno di esperienze significative

Da quindici anni STDE -  Studio Dell’Agnello S.r.l. opera nel campo del Security Risk Management e auditing fornendo prodotti e servizi in continuità per la  sicurezza dei sistemi informativi di aziende, pubbliche amministrazioni e società di consulenza. La società raccoglie il know-how di oltre venti anni del suo personale per predisporre prodotti e servizi di avanguardia nel campo del Risk Management e Information security.

GLI ANNI “90

Esperienze e partnership internazionali

Il primo prodotto di Security Risk Management sviluppato dal suo fondatore e commercializzato in Italia è datato 1991 derivato da un agreement con uno dei maggiori esperti in questo campo Stelio Thomson. Dopo molti risk assessment nella Marina degli Stati Uniti Stelio Thomson era passato alla vita civile diventando professore dell’Università della California e fondando la ESS Inc. Da allora aveva fornito consulenza a molte aziende e a vari stati a livello federale trasferendo poi la sua esperienza negli incontri avuti qui in Italia per lo sviluppo del prodotto italiano che avrebbe affiancato il prodotto statunitense leader di mercato a livello mondiale.

GLI ANNI 2000

Consulenza per le più grandi aziende e PA in Italia

Negli anni 2000 vi sono state esperienze significative di security risk management che hanno ampliato il know-how della società, tra queste il supporto a Sogei per l’analisi e il trattamento dei rischi di tutte le Agenzie del Ministero dell’Economia e delle Finanze il più grande sistema informativo pubblico italiano o l’analisi  dei rischi per la Certificazione di Sicurezza del settore esercizio di “Poste Italiane” esteso non solo alle sedi e CED centrali, ma anche a tutte le sedi periferiche in Italia.

Dal 2001 al 2010 quasi senza soluzione di continuità sono state svolte varie esperienze di consulenza per lo sviluppo di un sistema di gestione per la sicurezza, l’effettuazione di analisi dei rischi  e la redazione dei documenti per la privacy del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali dal personale utilizzando impostazioni e prodotti propri.

Nel 2006 lo sviluppo di un nuovo prodotto di Security Risk Management è alla base della società STDE -  Studio Dell’Agnello S.r.l  e viene acquisito da grandi aziende come  nel 2007 da Tiscali S.p.A o da grandi società di consulenza che desiderano fornire soluzioni per il risk assessment efficaci e frutto di esperienze significative per i loro clienti, utilizzando le potenti funzioni del prodotto e integrando i risultati nella loro impostazione metodologica.

GLI ANNI 2010 e 2020

Il compendio di esperienza condensato in RiskXRStudio 2020

Il 2011 è l’anno della svolta XR, una vera rivoluzione che consente possibilità di modellazione degli asset e di reporting prima non immaginabili:  nasce il modello XR  con potenzialità relazionali e le Mappe XR di rischio con possibilità di dettaglio definibili dall’analista.

Nel 2013 una grande pubblica amministrazione come INAIL sceglie il prodotto di STDE per l’analisi e il trattamento dei rischi dei propri sistemi informativi predisponendo il progetto per una rete di postazioni integrate.

La versione 2020 del prodotto RiskXRStudio ha le Mappe XR navigabili dei rischi, la selezione delle Aree di vulnerabilità che permette di fare Analisi dei Rischi mirate, solo sicurezza fisica o solo sicurezza logica o solo particolari aspetti della sicurezza.Comprende un modulo di Analisi costi/benefici che permette di valutare la percentuale di riduzione di rischio per minaccia, asset e tipologia di danno e la generazione di Piani di intervento con priorità sia per area di intervento  sia per interventi singoli.

Consente inoltre, se desiderato, la personalizzazione dell’engine di valutazione dei rischi secondo criteri specifici, inoltre fornisce una efficace gestione delle soglie di accettazione dei rischi, elemento chiave del processo di valutazione.

Con la progettazione e implementazione per le nuove architetture di RiskXRStudio 2020 la nostra società fornisce uno dei prodotti più avanzati sul mercato, risultato di più di venti anni di applicazione nelle più grandi organizzazioni pubbliche e private, un  know-how che condividiamo con poche società sul Risk Assessment & Management.

I NOSTRI PROGETTI

I progetti in sviluppo nella nostra R&D

Home   Chi siamo   Prodotti   Consulenza   Formazione   Contatti   Supporto   Privacy